Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


giovedì 26 gennaio 2012

44 DAYS OF WITCHERY - MODERN WITCH LAGUE©

44 Days of Witchery - Modern Witch Lague©
Giorno 23 - Una candela preferita.


Considerato che, non ho candele fatte da me e nemmeno modificate (come può essere una candela per la Dea o per il Dio), posto semplicemente una foto delle due candele che, per significato, uso di più.
Candela Rossa
Uso moltissimo le candele rosse, poichè simboleggiano per me, ancor più di tutte le altre candele, l' elemento Fuoco. Non avendo nemmeno la possibilità di costruire falò durante i rituali (poichè pratico sempre in casa), utilizzo spesso la candela di colore rosso a sostituire, appunto, il vero e proprio falò.
Uso la candela rossa anche per simboleggiare il Dio, talvolta, come a Yule, per onorare la sua rinascita.

Candela Argento
La candela che forse uno di più, come colore, è quella argentata, che simboleggia la Dea.
Oltre ad averla sempre accesa durante i rituali, insieme a quella oro, per il Dio, la utilizzo anche per le preghiere quotidiane, durante gli esbat ed in molte altre occasioni.. di fatti è quella che più spesso mi ritrovo a comprare, poichè finisce subito!!

venerdì 20 gennaio 2012

44 DAYS OF WITCHERY - MODERN WITCH LAGUE©

44 Days of Witchery - Modern Witch Lague©
Giorno 22 - Fase Lunare corrente


Quando la Luna è calante, la direzione seguita è quella della decrescita, della diminuzione e dell’ allontanamento.
Questo vale per ogni cosa attorno a noi, in noi, in Natura.
L’ attività principalmente adatta a questa Luna è quella di ordine e pulizia nella nostra vita, preparare conserve, seguire diete disintossicanti e depuranti, nonché allontanare cattive abitudini ed operare quindi magie di allontanamento.
La Luna calante è un periodo di riflessione, di introspezione per noi stessi, prendiamoci tutto il tempo necessario per occuparci quindi di ciò che ci è caro, di stare soli e di meditare.
Nella donna, la Luna calante rappresenta il momento dopo l’ ovulazione, quando la donna inizia a sperimentare il suo lato interiore.
La Luna calante rappresenta, infine, la Vecchia Saggia, la Dea più Anziana e in questa fase si fa appello alle Dee Ecate, Morrigan e Kali.

martedì 17 gennaio 2012

44 DAYS OF WITCHERY - MODERN WITCH LAGUE©

44 Days of Witchery - Modern Witch Lague©
Giorno 21 - Un profumo preferito

Questa domanda è veramente difficile per me.
Ci sono tantissimi profumi buonissimi di cui vado matta.. profumi di fiori, profumi di stagioni, profumo di natura..

Dovendo decidere però scelgo la Lavanda,
un profumo intenso che mi lascia ogni volta incantata..


lunedì 16 gennaio 2012

44 DAYS OF WITCHERY - MODERN WITCH LAGUE©

44 Days of Witchery - Modern Witch Lague©
Giorno 20 - Una carta dei Tarocchi ed il suo significato
°La Luna°
" La Luna è uno dei simboli più antichi dell'umanità, rappresenta l'archetipo femminile materno per eccellenza, la Madre cosmica. La sua qualità fondamentale è la ricettività: la luna, pianeta satellite, riflette la luce del sole. Ci troviamo nel cuore della notte: il mondo dei sogni, dell’immaginario e dell'inconscio. I Tarocchi rappresentano la Luna, come il Sole, con una faccia. Ma la Luna non ci guarda negli occhi: è una luna crescente che si presenta di profilo, è in formazione e una parte di essa rimane invisibile. In questo aspetto simboleggia il mistero dell'anima, il processo segreto della gestazione, tutto quello che è nascosto. 
La luce incerta della Luna toglie precisione alle figure e confonde le sagome: nel chiarore dell'astro notturno si possono vedere cose inesistenti e d'altra parte non vedere ciò che realmente esiste. Alla luce della Luna è facile fare errori di prospettiva, ingrandire cose piccole o minimizzare le grandi: anzi, nel dubbio in cui ci si dibatte, si ha sempre paura di ingannarsi e/o di essere ingannati. Dobbiamo ricordare che la Luna non irradia luce propria, ma raccoglie e riflette quella del sole così come la mente, l'intelletto, non ha virtù attiva ma solo riflessiva: raccoglie e riflette la luce del cuore e la irraggia fuori per illuminare il cammino. 
Il volto della Luna non è quello di una giovinetta, ma è impregnato di una saggezza antica che si irradia nei raggi arancione. I raggi rossi che si alternano con quelli arancioni indicano una grande capacità vitale, un'estrema fecondità. In primo piano predomina l'azzurro, simbolo di spiritualità e intuizione. La Luna è collegata ai ritmi biologici, all'acqua, alle maree, ai cicli femminili, al passaggio dalla vita alla morte. "


domenica 8 gennaio 2012

44 DAYS OF WITCHERY - MODERN WITCH LAGUE©

44 Days of Witchery - Modern Witch Lague©
Giorno 19 - Elemento Fuoco

Festa di Selene - 9 Gennaio

Per il calendario pagano, il 9 di Gennaio ricorre la festa di Selene, Dea della Luna.
Selene rappresenta nella triplice Dea la Luna Piena e viene generalmente rappresentata come una bellissima donna, vestita di colori candidi (bianco e argento) e con in fronte la falce di luna.
Selene è venerata anche per la fecondità, poichè, rappresentando la Luna Piena, essa rappresenta il periodo di maturazione, di pienezza, di fertilità.

Inno a Selene
Ascolta o fulgente regina immortale, divina Selene
Luna dalle corna taurine, errabonda pellegrina del cielo
Verginea Dea che porti la falce e rischiari la notte
Che cresci e decresci e sei femmina e maschio
O luminosa che ami i cavalli e sei madre del tempo ed i frutti ci arrechi
O pallido volto che nella notte risplendi
E tutto vedi ed ami le veglie e di begli astri ti attorni
Amando la pace e la notte che è senza dolore
O graziosa lampada fulgente, benefica, o gemma della notte
Delle stelle regina, saggia fanciulla
Vieni lieta e splendente con la tua chiarezza
Ed i supplici giovani aiuta, o vergine beata

venerdì 6 gennaio 2012

ESBAT DI GENNAIO - LUNA DEL LUPO



La Luna Piena di Gennaio, chiamata anche Luna del Lupo, prende il nome dal periodo freddo in cui questa Luna si trova.
E’ inverno e in Natura gli animali faticano a trovare cibo, così capitava spesso che i lupi si avvicinassero ai villaggi abitati, in cerca di prede.
La Luna del Lupo ci invita a riflettere sull’ importanza della famiglia, che sia quella di origine o quella che ci scegliamo autonomamente.
Questo valore lo impariamo sempre dal lupo, che è un animale estremamente legato alla famiglia, che conosce il proprio ruolo all’ interno del branco, lo rispetta e rispetta quelli altrui. In questi giorni quindi è consigliato occuparsi dei propri cari, dedicar loro del tempo e dedicarne anche a noi stessi, così da poterci sentire appagati e, in questo modo, poter aiutare al meglio anche gli altri.
E’ un periodo di riflessione, di tranquillità dove conserviamo le energie che si consumano più velocemente a causa del freddo. Al giorno d’oggi noi non abbiamo di questi problemi, poiché i luoghi in cui viviamo sono riscaldati, ma dobbiamo ricordare che in Natura questo è il periodo più difficile dell’ anno, quello in cui non tutte le creature sopravvivevano.
Ci prepariamo anche alla primavera che presto giungerà.

Corrispondenze
Colori: bianco, blu, viola, nero.
Animali: volpe, lupo, lontra.
Spiriti della natura: gnomi, folletti.
Erbe e piante: Betulla, noci e pigne, ginepro, bucaneve
Profumi: muschio,
Pietre: Granato, onice

44 DAYS OF WITCHERY - MODERN WITCH LAGUE©

44 Days of Witchery - Modern Witch Lague©
Giorno18 - Mai avuto esperienze paranormali?
 
Si. 
Le prime che ho avuto sono state ai tempi della scuola superiore, dove una compagna mi ha insegnato a fare delle sedute spiritiche. Mi trovavo molto bene con quella pratica, entravo in contatto con degli spiriti e chiedevo loro pareri, consigli..
Diciamo che è stata forse la prima forma di divinazione che io abbia mai fatto: cercavo consigli per districare il mio futuro attraverso questi spiriti.
Non ho più avuto l' occasione di ripeterle e di questo me ne dispiace, anche se so che non a molti piace questa pratica, la ritengono in qualche modo "sconveniente".

mercoledì 4 gennaio 2012

martedì 3 gennaio 2012

Nuovi acquisti!

Pausa pranzo in libreria.. non ho mangiato ma almeno ho recuperato tre bei libricini nuovi.
Due sono di Cunningham che ancora non avevo: "Magia Naturale" e "La magia degli elementi : acqua, aria, terra, fuoco".
L' ultimo è un libro sullo sciamanesimo che si intitola "La via degli Sciamani".


Quando li avrò letti vi farò una piccola recensione!

Baci a tutti!

lunedì 2 gennaio 2012

44 DAYS OF WITCHERY - MODERN WITCH LAGUE©

44 Days of Witchery - Modern Witch Lague©
Giorno 16 - Sito da strega preferito
Ne ho due in verità, uno più incentrato sulle pratiche magiche, che spesso consulto per corrispondenze relative alle lunazioni ed altro, ed un altro meno "pratico" a livello di magia, ma ricco di informazioni utili, almeno per me.

Il cerchio della Luna


CelticPedia

domenica 1 gennaio 2012

44 DAYS OF WITCHERY - MODERN WITCH LAGUE©

44 Days of Witchery - Modern Witch Lauge©
Giorno 15 - Riflessioni sulla vita dopo la morte


Il paragone che trovo più calzante per spiegare cosa c'è per me dopo la morte è la Natura stessa che ci circonda.
Come tutti ben sappiamo essa è ciclica, le stagioni si susseguono, ritornando sempre una dopo l' altra senza mai finire davvero.
Per questo motivo molto semplice io credo nella reincarnazione, noi siamo parte integrante della Natura, tutta la Natura è ciclica, perciò anche la nostra stessa vita è ciclica.