Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


venerdì 9 dicembre 2011

44 Days of Witchery ( o 44 Giorni Stregati) - Modern Witch Lague©

Buonasera!!
Sono scomparsa per un po', perdonatemi ma ero presissima da milioni di cose!
Giungo stasera con un' iniziativa della Modern Witch Lague© che mi piacerebbe condividere qui con voi..
Un test, insomma, formato da 44 "domande" alla quale si risponde una per giorno, attraverso una foto e, dove richiesto, una spiegazione scritta.

44 Giorni Stregati

1 - Qual è la tua storia da strega?
2 - Un mito o storia del folklore.
3 - Strumenti da Strega: athame.
4 - Immagine della natura (elemento acqua).
5 - Una dea preferita.
6 - Un Dio preferito.
7 - Elemento Aria.
8 - Una foto di un luogo magico all'aperto.
9 - Un animale mitologico preferito.
10 - Il segno del sole.
11 - Strumenti da Strega: oli.
12 - Immagine della natura (elemento aria).
13 - Quali sono alcuni dei libri che ti hanno influenzato?
14 - Una festività pagana che preferisci celebrare.
15 - Riflessioni sulla vita dopo la morte?
16 - Sito da Strega Preferito.
17 - Immagine della natura (elemento fuoco).
18 - Hai avuto esperienze paranormali?
19 - elemento Fuoco.
20 - Una foto di un tarocco o carta da oracolo, e il suo significato.
21 - Un profumo preferito.
22 - fase lunare corrente.
23 - Una candela preferita.
24 - Il segno della luna.
25 - Cosa pensano i tuoi cari della tua vita da strega? Lo Sanno? Perché o perché no?
26 - Un podcast stregato.
27 - Immagine della natura (elemento terra).
28 - Una foto una foto di "qualcosa che voglio subito!"
29 - Elemento Acqua.
30 - strumenti da Strega: bacchetta.
31 - Un film preferito pagano / strega.
32 - Un'opera d'arte pagana / strega.
33 - Piccolo popolo di vostra scelta.
34 - Runa a vostra scelta.
35 - Qualcosa che penso che la gente non sa e dovrebbe sapere sul paganesimo o stregoneria.
36 - Fiore di vostra scelta, e le sue proprietà magiche.
37 - Un famoso pagano / strega!
38 - strumenti da Strega: calderone.
39 - Qualcosa che ti ispira.
40 - Il tuo altare, se ne avete uno!
41 - Un incantesimo che hai fatto.
42 - Uno spirito della natura preferito.
43 - Una ricetta magica.
44 - la scelta da strega!

.
Comincio quindi con oggi.

44 DAYS OF WITCHERY

Giorno 1 -  Qual è la tua storia da strega?
 

La stregoneria mi affascina fin dalla giovane età, anche se all' inizio è stato solo un gioco, una curiosità, nulla di più. Il mio primo libro di magia l' ho acquistato ad inizio superiori, insieme alla mia migliore amica, l' unica che mi seguiva in questo interesse.
Lo abbandonai poco dopo, lo ammetto, forse perchè era difficile e non era, al tempo, ciò che mi aspettavo di trovare da un libro di magie e stregonerie.
Mi ricapitò in mano anni dopo e fu forse da li che cominciai un vero e proprio cammino verso quella che oggi è diventata la mia religione.
Avevo circa 18 anni, la religione cristiana l' avevo abbandonata da tempo ma sentivo come un vuoto da colmare, sentivo che mancava qualcosa nella mia vita e così andai a cercare maggiori informazioni sull' unica religione neopagana di mia conoscenza: la Wicca.
Acquistai il mio primo, vero, libro "Wicca" di Cunnigham e da li inizia il mio studio.
Mi ritengo pana però solo da Mabon di 2 anni fa, data della mia prima celebrazione vera.
Oggi non mi ritengo più solo Wiccan, ma più in senso generico pagana forse perchè sto allargando le mie prospettive, sto studiando argomenti che girano un po' più distanti dalla Wicca, come può essere, ad esempio, lo sciamanesimo. Nutro molta affinità con il mondo celtico, per questo sto studiando il pantheon ad esso riferito.


Amo immergermi nella natura, amo i boschi, i parchi, mi danno un senso di libertà. Amo la montagna, da sempre e per sempre. Amo l' autunno, con i suoi colori caldi e l' inverno con la sua neve candida e fredda.
Amo gli animali poichè sono creature della Madre Terra, li amo poichè sanno dare molto amore ed emozione. Mi piace definirmi come una figlia della Dea e dell' Antica Religione, tale mi sento, dopo tutto. Il mio elemento è l' acqua, sono pura, limpida e travolgente.
Sono parte integrante della Natrua, poichè la Natura è parte di me.

Nessun commento:

Posta un commento