Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


giovedì 16 febbraio 2012

Magia Naturale


Ho finito proprio oggi di leggere "Magia Naturale", di Scott Cunnngham.
Partendo dal presupposto che io adoro ogni libro di quell' uomo, mi è proprio piaciuto!
Chiaro, semplice, accessibile, come sempre. E' un libricino su molteplici magie naturali che possono aiutare a metterti in contatto con la Madre oltre che a curare o soddisfare bisogni.
Sono magie semplici, alla portata di tutti, non richiedono ingredienti strani, formule in lingue sconosciute ed altro.. occorre solo l'intento, l' intuito da strega e l'armonia giusta con la natura.
Insomma, per chi cerca dei semplici incantesimi naturali è sicuramente l'ideale!
Forse non è propriamente utile per coloro che di esperienza alle spalle ne hanno parecchia (e credo che chi ne abbia, questo libro o comunque le magie contenute, le conosca già), di fatti alcune magie elencate le conoscevo già pure io.
La parte che più mi è piaciuta è la magia degli alberi, sarà perchè ho un affinità particolare con loro, ma me le sono appuntate praticamente tutte sul mio BOS!!

Che dire, ora comincerò un nuovo libro e credo proprio che sarà "La Via degli Sciamani", vi farò sapere!

Ed ora, vi lascio qui riportati, un paio di incantesimi veloci tratti dal libro sopracitato. :)
MAGIA DEGLI ELEMENTI
 - ELEMENTO TERRA
Un incantesimo protettivo con la Terra
Chiudete in un piccolo pezzo di stoffa verde un po' di terra fresca e ricca. Stringete bene il nodo in modo che non fuoriesca nulla. Portate con voi questo fagottino se avete problemi di insicurezza, autocontrollo, instabilità, se siete irritati o nervosi. Questo amuleto vi proteggerà.
L' aiuola di Terra
Se siete malati, trovate un posto in cui la terra sia nuda, fresca. Mettetevi seduti o distesi sulla terra. Osservate con l'occhio della mente la vostra ferita o la vostra malattia affondare nella terra. Sentite il dolore e l'angoscia che scivolano nel terreno sotto di voi. Avvertite il ritmo della terra, sentite il battito costante della natura. Sentite quindi arrivare l'energia fredda e profonda della terra, sale ed entra in voi.
Alzatevi, spolveratevi e controllate se vi sentite diversi.
Se siete costretti a letto, fatevi portare un recipiente con della erra fresca nella vostra camera. Le vibrazioni risanatrici della terra, accelereranno la vostra guarigione.
-ELEMENTO ARIA
[Non mi sono mai sentita particolarmente affine con l'elemento Aria, neppure nelle magie, ma questo incantesimo che vi posto mi è particolarmente piaciuto e l'ho personalmente provato, con risultati soddisfacenti :) ]
Per comunicare con un amico assente (magia del vento dell' est)
All'aria aperta, voltatevi nella direzione in cui si trova la persona con la quale dovete comunicare. Se non sapete dove si trova, ripetete quanto segue in ogni direzione, partendo dal nord.
Allungate le braccia e distendete le mani e, con voce chiara ma bassa, pronunciare il nome della persona. Visualizzatene i lineamenti, ripetete il suo nome, con più forza e poi una terza volta, a voce alta.
Quindi enunciate il vostro messaggio come se le stesse parlando di persone. Siate brevi e precisi. Quando avete finito, ascoltate se c'è risposta. Non immaginatela, ascoltatela.
Questo incantesimo funziona bene con amici molto intimi.

Rimanendo in tema di comunicazione, vi posto l' incantesimo per comunicare con una persona assente, questa volta però del Fuoco.


-ELEMENTO FUOCO
Per comunicare con gli altri
Scrivete una lettera alla persona con la quale volete comunicare. Quindi accendete un fuoco e gettatevi dentro la lettera, visualizzando con forza il viso della persona. Dovreste ricevere una risposta.
MAGIA CON LE PIETRE
Il sacchetto di sette pietre
Questo incantesimo richiede sette pietre, una per ognuno di questi colori: bianco, verde, rosso, arancione, giallo, marrone e nero. E' meglio se riuscite a trovare tutte queste pietre da soli. I letti dei torrenti sono ottimi posti per cercarle.
Mettere le pietre in un sacchetto fatto di tessuto naturale, meglio se di colore giallo. Quando volete dare una sbirciatina al futuro, prendere il sacchetto, affondateci la mano senza guardare e prendete una delle pietre.
La pietra rivelerà condizioni presenti o future in base al colore:
BIANCO: pace, tranquillità
VERDE: amore, denaro
ROSSO: passione, litigi
ARANCIONE: fortuna
GIALLO: saggezza, lezioni
MARRONE: oggetti, possedimenti, doni
NERO: negatività

Nessun commento:

Posta un commento