Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


martedì 21 febbraio 2012

Raccolta Differenziata


Finalmente anche nella mia città, o meglio, nel mio quartiere, si avrà inizio con la raccolta differenziata. Sono molto contenta di questo passo avanti verso il rispetto della natura e sono contenta che sia il comune a ideare obbligatoriamente questa iniziativa. Devo ammettere che fino a che non era obbligatorio non la facevo sempre, dividevo si le cose più grosse, come la carta, il vetro, ma per il resto lasciavo correre, più che altro spinta dalla pigrizia, ma anche dal fatto che se avessi attuato già da sola la raccolta differenziata, non avrei saputo dove andare a buttare i rifiuti più particolari come l’ umido o la plastica (qui da me gli unici bidoni che vi sono oltre l’indifferenziato, sono quelli della carta e del vetro).
Temo che all’ inizio faremo confusione, in casa, anche perché mio fratello non è molto grande e probabilmente ci sarà da seguirlo per responsabilizzarlo, dovremo cambiare alcune abitudini, mi comprerò un piccolo bidoncino differenziato da mettere in camera..
Però sono davvero felice di questo, domani sera terranno una riunione per tutti i residenti del quartiere così da spiegare il tutto e, probabilmente, consegnarci il materiale utile.
Bè, vi farò sapere come procederà, come verrà gestito così che chi non attua ancora la raccolta differenziata potrà pensare di metterla in atto oppure coloro che sanno di doverla fare a breve (come noi che sapevamo di doverla iniziare, prima o poi), potrà prendere qualche info tramite i post che vi lascerò, con indicazioni generiche (poi ogni comune darà le loro nello specifico) e, magari, anche l’elenco dei differenti materiali dove andranno smistati (non è così semplice come si pensa..), così da aiutare coloro che vorranno cominciarla in solitario.
Per ora è tutto!
Saluti :)

Nessun commento:

Posta un commento