Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


giovedì 2 agosto 2012

Felice Lugh! - Post vacanze -

Felice Lughnasad!
Ogni hanno ho dei problemi con la celebrazione di questa festa.. sono sempre in vacanza o sono appena tornata o sto per partire e sono tanto presa da non riuscire a fare nulla!
Quest’ anno poi mi è dispiaciuto particolarmente non festeggiarla a dovere poiché coincideva anche con l’esbat ed era per giunta un mercoledì sera.
Mi sono limitata a mettere sull’altare il mio “raccolto” (forse è meglio chiamarlo “bottino”) delle vacanze: 5 pigne belle belle di diverse misure, due pietre, del pelo di capretta.
Le pigne le ho raccolte che posso sempre usarle come decorazioni simbolo per il dio e poi per i sabba invernali, le pietre le ho raccolte perché belle, una in particolare è piena di quarzi, piiiiiccoli piccoli ma pur sempre affascinanti. Il pelo di capretta l’ho trovato a terra, in un prato.. così ho pensato che sarebbe stato uno spreco lasciarlo li dov’era e ho messo via anche quello.

Ho lasciato poi sull’altare la candela delle stagioni che ho creato a Litha, mi sembrava centrasse particolarmente. Mi sarebbe piaciuto avere anche del grano o delle pannocchie ma niente. Pazienza!

Sono ancora con la mente in ferie, sono rientrata da 2 giorni ma non ci voglio credere.
Quel posto è meraviglioso, ho provato una tristezza infinita lasciandolo e dovendo tornare nella triste e calda pavia.
Mi sono davvero innamorata! Clima perfetto, monti, prati, animali.. è tutto totalmente diverso dalla realtà quotidiana, sembra di essere finiti su di un altro pianeta.. sono stati 10 giorni di totale relax, di aria pura e di ottima compagnia (fidanzato e animali intendo XD).
Ci siamo ripromessi di tornare, anche perché abbiamo fatto solo 3 delle tantissime passeggiate disponibili e quindi abbiamo raccolto un sacco di motivazioni per tornarci.
Non disdegnerei inoltre di fare anche di più, la prossima volta. Dipende tutto dal lavoro!

Comunque, volente o nolente, sono dovuta tornare a casa, in ufficio.. Perché poi la cosa traumatica è tornare dalle vacanze durante una serata e la mattina dopo dover già correre a lavorare, non capisci nemmeno da che parte sei girata quella mattina! Eppure da noi è così.
Molti me ne vorranno ma io spero che l’estate finisca il prima possibile, davvero non ce la faccio più.
Sogno l’ inverno, l’aria fredda, i piumini sul letto, i camini accesi, il giubbotto pesante, infagottarsi di lana, le cioccolate calde davanti alla tv accesa.. Mi manca l’inverno!!!!
Posso sperare che ancora al massimo un mese e poi l’estate (e il caldo con se) andrà scemando.. dai! Dai!!!

Voglio invece pensare con largo anticipo a Mabon, devo festeggiarlo come si deve mannaggia!! E’ una festa assai importante per me e quest’anno coincide con il mio terzo compleanno da strega, quindi voglio davvero fare qualcosa di particolare e bello! Altra cosa che ci tengo a fare bene è la celebrazione della luna blu (31 Agosto), non mi è mai capitata di festeggiarla, sarebbe la prima volta.
Mi guarderò attentamente il video di Fede a proposito così da prendere spunto e informazioni.

Per il resto, nulla di nuovo, tutto normale.
Torno al mio lavoro..

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento