Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


mercoledì 26 settembre 2012

Modern Witch 5 – Alfabeto di Strega – [E]lementali

[E] come [E]lementali


Gli elementali sono spiriti collegati ai quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria.
Ogni elemento quindi possiede uno o più elementali che hanno in loro le caratteristiche e le peculiarità dell’elemento che rappresentano.

Acqua
Gli elementali dell’acqua sono le ondine.
Spiriti che vivono in fiumi, laghi, sorgenti, negli stagni e nelle cascate. Possono assumere l’aspetto della spuma che cavalca le onde o quello di luci luminosissime nei torni del blu o verde. A volte assumono anche sembianze umane, sembrando bellissime fanciulle oppure creature metà uomo e metà pesce (le mitologiche sirene)
Queste creature possono essere pericolose poiché nessun uomo riesce a resistere al loro canto misterioso e alla loro bellezza. Una volta attirato il malcapitato vicino al mare, queste creature lo attirano a se affogandolo.
I momenti migliori per vederle sono quelle dell’alba e del crepuscolo e per proteggersi da esse pasta portare con se un rametto di salice.
Il potere degli spiriti elementali dell’acqua è ambivalente: può essere sia buono, sia cattivo, tutto dipende da ciò che ad esse chiediamo.

Fuoco
Le elementali del fuoco sono le salamandre, spiriti bellissimi che assumono per lo più la forma di lingue di fuoco o di sfere luminose.
E’ l’elementale più potente fra tutti e se invocato può aiutare ad infondere forza e coraggio a chi lo richiede.
Le Salamandre vivono nei pressi dei vulcani attivi o in zone desertiche. L’ora migliore per poterle vedere è il mezzogiorno.

Terra
Gli Elementali della Terra sono due: gli Gnomi e le Driadi.
Gli Gnomi sono esseri piccoli di statura e tozzi, che vivono nei boschi e nelle grotte. Sono grandi conoscitori di minerali, erbe, divinazione e possono aiutare l’uomo se gli viene richiesto a scoprire e capire i misteri delle preziosità della terra. Se invocati possono aiutarci a trasformare i progetti in realtà.
Le Driadi invece sono esseri dall’aspetto di bellissime fanciulle, vestite con abiti dei colori dei boschi, verdi o marroni, che somigliano molto alle foglie degli alberi. Esse vivono nei boschi, strettamente legate ad un albero che non abbandonano ne cambiano per tutta la loro esistenza. Se l’albero in questione muore o viene tagliato, esse muoiono con loro.
E' meglio evitare di invocare queste creature o se lo si vuol fare, bisogna almeno essere certi di avere una notevole esperienza.

Aria
Gli elementali dell’Aria sono due: le Sifilidi e le Vili.
Le Sifilidi sono creature evanescenti che vivono nel vento e si spostano con le correnti d’aria. Possono vivere anche mille anni mantenendo sempre un aspetto giovane. Aiutano gli uomini a sviluppare la creatività ma spesso sono ingannevoli. Per poterle vedere bisogna recarsi in zone molto ventose, al mattino presto.
Le Vili sono invece spiriti della notte che vagano nei pressi di cimiteri o ai crocevia. Indossano lunghi abiti bianchi e vaporosi e fanno impazzire gli uomini che trovano sul loro cammino.

Nessun commento:

Posta un commento