Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


domenica 7 ottobre 2012

Modern Witch Lague 5 - Alfabeto di Strega - [G]inepro


[G] come.. [G]inepro

Appartenente alla famiglia delle Cupressacee, il Ginepro è una pianta che può raggiungere i 5 metri di altezza, ma ad alta quota assume più la forma di cespuglio, alto al massimo un metro e mezzo.
E' un arbusto sempreverde, con foglie pungenti e bacche nere molto famose per il loro impiego in cucina e nella fabbricazione di liquori.

Il ginepro è utile per combattere la depressione e ridare forza e lucidità mentale alle persone esaurite.
Le fumigazioni con il ginepro durante i rituali forniscono l'apporto ideale per ottenere la forza necessaria a raggiungere la meta che ci si è prefissati.
Comune nel centro Europa e nella macchia mediterranea, viene usato come protezione per le sue spine ed essendo un sempreverde, è inoltre utilizzato nei rituali di prosperità.
Secondo la tradizione mediterranea, le bacche di ginepro aumentano la potenza sessuale maschile e sono quindi usate come afrodisiaco o nei rituali per favorire i rapporti passionali.
Può essere utilizzato come talismano di protezione della casa, inchiodare un mazzetto di ginepro fuori dalla porta di casa, di fatti, aiuterebbe a tenere lontano i ladri e gli spiriti malvagi.

.Curiosità.
Dalle bacche di ginepro per distillazione si ottiene il famoso liquore gin.
Pare che già i Celti usassero una bevanda alcolica a base di ginepro come digestivo.

.Infusi di Ginepro.
Per scaricare le negatività, prendere due cucchiai di aghi di rosmarino e 7 coccole di ginepro e metterli in infusione in acqua bollente, lasciandoveli 5 minuti, poi filtrare.
Per la potenza sessuale maschile, prendere un litro di grappa e mettere in infusione per 40 giorni un pugno di coccole di ginepro, 7 chiodi di garofano, la buccia di un limone e 3 stelle di anice. Filtrare e conservate in una bottiglia di vetro scuro.

.Incensi di Ginepro.
Incenso puro di ginepro.Bruciato sul carboncino, sia le foglie sia le coccole di ginepro sono un ottimo aiuto per inviare forza a coloro che ne sono privi, per le persone logorate dal troppo lavoro e per chi soffre di stanchezza cronica.
Inceso per aumentare la potenza di un rituale. Per aumentare l'energia di un rituale e ripulire la stanza dove si opera magicamente, si può bruciare nel braciere una miscela di erbe compose in parti uguali da lavanda, corteccia di agrifoglio, bacche di ginepro, fiori di finestra e qualche grano di pepe nero.


2 commenti:

  1. Ciao Faye! Ho trovato bellissimo il tuo blog, ho prelevato il banner e l'ho inserito nella mia paginina :) complimenti e tanti auguri per il futuro e sereno Samhain ^_^

    RispondiElimina
  2. http://wjkyx.blogspot.it/ se vuoi venire a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina