Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


mercoledì 22 maggio 2013

MWL - Witchy Books Challenge – L'oracolo delle Rune - Nigel Pennick


 Modern Witchy Lague Attività 7 - Witch Books Challenge

          



 L'Oracolo delle Rune – Nigel Pennick              



Ho cominciato questo libro da un pochino ma, considerato che lo leggevo intervallandolo con altri libri, ci ho messo un po’ a finirlo.
L’ho acquistato per interesse nei confronti delle carte runiche, soprattutto, e perché avevo già apprezzato un libro di questo autore.
L’oracolo delle rune però non mi ha lasciata completamente soddisfatta.
La parte iniziale, di spiegazione storico, magica, simbolica non è male per me che non ne sapevo poi molto, mi ha dato diversi spunti interessanti e diverse nozioni che non conoscevo.
La parte relativa alle “schede” sulle rune invece non sa se piacermi oppure no.
La spiegazione che viene fornita è molto in relazione alle carte che si trovano nello stesso libro, quindi da un lato non ho apprezzato appieno le nozioni fornite proprio perché analizzano la runa in quanto carta (del mazzo, ovviamente, venduto insieme); dall’altra parte però devo dire che la descrizione viene arricchita di tante nozioni particolari, ho trovato corrispondenze che non conoscevo e che mi hanno colpita piacevolmente.

Le carte, invece, sono carine, ben disegnate, trovo che siano creative, che possa quindi risultare spunto di meditazioni, riflessioni a riguardo delle singole rune.
Penso che, personalmente, le userò più che altro a livello simbolico, ma sono state comunque apprezzate.

In sostanza, questo libro non è male, sicuramente adatto a coloro che hanno letto poco o nulla e che quindi le nozioni qui riportate possono essere per loro nuove. Potevano fare di meglio, ma a quanto pare questo è ciò di cui dobbiamo  accontentarci per quanto riguarda i libri italiani.


Nessun commento:

Posta un commento