Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


giovedì 22 agosto 2013

MWL - Pagan Path 5

The Pagan Path
Il Mio Momento
 T3P
Nuovo argomento per il pagan path. Il tuo (mio) momento.
Il mio momento, ora, è rappresentato da due aspetti molto interconnessi fra di loro: Odino e le Rune.
E’ da qualche anno che il mio cammino ha ormai preso una strada ben definita e che situazioni fino a prima dubbiose sono divenute chiare, ma mai come ora, il mio momento è caratterizzato da questi due fattori.
Oggi, quanto di cui la mia essenza ha bisogno, è rappresentata da questo Dio e questi strumenti, con mia immensa gioia ho avuto anche una richiesta che mi ha fatto capire che necessito di un momento (che se sarà permanente oppure no non so dirlo ora) di estrema e assoluta prerogativa nei confronti di questa tradizione, di questa pratica, di questa via, di questa divinità.
Odino e le rune sono interconnessi in maniera inscindibile; studiando le rune, conosco i misteri di Odino, connettendomi con Odino, mi connetto con le rune.
La mancanza di nozioni nella nostra lingua riguardante la Tradizione Nordica, mi sta permettendo, inoltre di esplorare il mondo della lingua inglese, leggendo i libri in lingua originale. So che non centra molto col paganesimo, ma è una cosa che mi rende fiera, una barriera che ho deciso di abbattere per andare oltre.
Le rune sono maestre di vita, mentori, guide, mi indirizzano verso ciò che è migliore per me, in quel determinato momento o determinata situazione.
Odinn è padre, compagno, insegnante, guida anch’esso, amante. E’ tutto per me.
Tutte le mie ritualizzazioni si incentrano sulle rune e su Odino, anche se apprezzo molto i momenti spontanei, mi piace avere una certa routine, così mi sto costruendo la mia quotidianità, sto trovando i momento che sento più adatti.
E’ qualcosa che nasce in maniera naturale, sentito dal profondo, quasi come una richiesta che sento di andare ad esaudire.
Sono contenta di aver trovato una strada così netta e precisa da seguire, mi da sicurezza, mi infonde coraggio.
Ho ritrovato me stessa, mi sto scoprendo sempre di più, mi sto conoscendo.

Devo ringraziare il Padre per tutto questo, per questo mio momento meraviglioso.

Nessun commento:

Posta un commento