Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


lunedì 18 luglio 2011

Luna delle Erbe - Esbat di Luglio

Esbat Luglio 2011 - 15/07/2011
Luna delle Erbe, Luna del Tuono, Luna del Fieno, Luna dei Colori..
Questo è lEsbat di Luglio!
Siamo nel pieno dell
estate, la Natura è rigogliosa attorno a noi e ci dona i suoi frutti maturi.
E’ un momento, questo, di grande pienezza, rappresentato anche come la Gravidanza della Terra.
Si dice che questo periodo sia particolarmente adatto per le magie, poiché le energie prosperano e gli incantesimi sono più potenti. Possiamo anche dedicarci alle arti divinatorie.
Se ancora non ci siamo ripresi dalle discontinuità primaverili possiamo approfittare di questa lunazione per una riequilibratura interiore, magari prima o all’ inizio delle vacanze.
Possiamo anche dedicarci all abbandono di quelle caratteristiche della nostra vita che ci stanno scomode, i lavori svolti nei mesi precedenti per rinnovarci trovano ora concretezza.

Piccolo rituale da svolgere durante questa lunazione:
Prendere un foglietto, sul quale scrivere una frase che riguarda ciò che della nostra vita vorremmo abbandonare o cambiare.
Fatto ciò bruciare il foglietto con la fiamma di una candela e lasciare che si consumi totalmente.
Nel frattempo pensiamo a ciò che stiamo facendo, al nostro intento vero di rinnovarci, proprio ora che anche la natura si è rinnovata.
°°°
Questo esbat è stato per me molto speciale.
Ho celebrato insieme alla mia migliore amica, non è la prima volta, in realtà, già per l' Esbat dello scorso novembre ci eravamo riunite.
Un rituale molto semplice, per ringraziare gli Dei del periodo estivo che ci stanno donando, per ringraziarli della vita gioiosa e spensierata che questa stagione porta con se.
Alla fine del rituale abbiamo bruciato dei foglietti che riportavano tratti di noi che volevamo abbandonare e cambiare, vi saprò dire se l' incantesimo ha avuto effetto!
Sicuramente una bellissima esperienza, da rifare!

Nessun commento:

Posta un commento