Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


venerdì 6 gennaio 2012

ESBAT DI GENNAIO - LUNA DEL LUPO



La Luna Piena di Gennaio, chiamata anche Luna del Lupo, prende il nome dal periodo freddo in cui questa Luna si trova.
E’ inverno e in Natura gli animali faticano a trovare cibo, così capitava spesso che i lupi si avvicinassero ai villaggi abitati, in cerca di prede.
La Luna del Lupo ci invita a riflettere sull’ importanza della famiglia, che sia quella di origine o quella che ci scegliamo autonomamente.
Questo valore lo impariamo sempre dal lupo, che è un animale estremamente legato alla famiglia, che conosce il proprio ruolo all’ interno del branco, lo rispetta e rispetta quelli altrui. In questi giorni quindi è consigliato occuparsi dei propri cari, dedicar loro del tempo e dedicarne anche a noi stessi, così da poterci sentire appagati e, in questo modo, poter aiutare al meglio anche gli altri.
E’ un periodo di riflessione, di tranquillità dove conserviamo le energie che si consumano più velocemente a causa del freddo. Al giorno d’oggi noi non abbiamo di questi problemi, poiché i luoghi in cui viviamo sono riscaldati, ma dobbiamo ricordare che in Natura questo è il periodo più difficile dell’ anno, quello in cui non tutte le creature sopravvivevano.
Ci prepariamo anche alla primavera che presto giungerà.

Corrispondenze
Colori: bianco, blu, viola, nero.
Animali: volpe, lupo, lontra.
Spiriti della natura: gnomi, folletti.
Erbe e piante: Betulla, noci e pigne, ginepro, bucaneve
Profumi: muschio,
Pietre: Granato, onice

Nessun commento:

Posta un commento