Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


sabato 3 marzo 2012

Altare fisso

Buongiorno!! Questa mattina sono piuttosto mattiniera, considerato che è domenica ed io sono in piedi già prima delle 7 e mezza.. Ne approfitterò per fare le pulizie di primavera, la mia camera ne ha bisogno e così mi porto avanti per Ostara!!

Allora, oggi volevo postarvi le foto del mio altarino fisso, che è un po' un altare fittizio in realtà, poi capirete perchè.
E' puramente simbolico, mi piace avere in camera mia uno spazio dedicato alla mia spiritualità, alla Dea e al Dio, così da poter rivolgere li una veloce preghiera quotidiana.
- Altare Fisso -
Questo è il mio altarino fisso, ora capirete perchè è fittizio e solo simbolico: l' ho posizionato in una rientranza dove sotto vi sono delle casserriere, quello che vedete tutto intorno è legno, quindi non posso accendervi le candele li sotto, come dicevo, è solo simbolico, per me. Qualsiasi rituale io vada a fare, uso un tavolo apposito che posiziono al centro della stanza.
Come potete vedere sopra non ho molte cose.
Partendo da sinistra, potete vedere la statuetta della Dea,
comprata all' ultimo capodanno celtico.





Proseguendo, troviamo un piccolo porta candeline che mi è molto caro poichè è un regalo di una delle mie sorelle acquisite, così ho deciso di tenerlo li come porta fortuna.
Dietro ad esso c'è invece una piccola scatolina con sopra un sole dentro alla quale tengo le pietre.
Davanti invece c'è la mia bacchetta.


Al centro tengo la candela bianca, quella che uso di più, ed una candela argento ed una ora per simboleggiare la Dea e il Dio.
Davanti a queste due candele vi sono dei simboli che per me richiamano alla divinità.
Per il Dio ho messo una pietra che mi ha portato dalla Cina una amica, che per la sua forma ho deciso di utilizzare in questo modo.
Per la Dea invece c'è un ciondolo a forma di triplice luna con pentacolo e due conchigliette bianche raccolte personalmente l' estate scorsa a Civitanova Marche.

Spostanoci a sinistra vedete una ciotolina per le offerte in legno, dipinta da me.
In questo momento è piena, ma dentro l' ho colorata parzialmente di viola (come la base) e poi vi ho disegnato gli 8 raggi della Ruota dell' Anno, poichè penso che la userò principalmente per le offerte legate ai cicli della Natura. 



Infine, ultimo angolino, potete vedere l' incensiere che spunta (è uno di quelli classici, per gli incensi fatti a bastoncino) e un pupazzetto che mi ha regalato il mio ragazzo a San Valentino. Lo tengo li perchè lei si chiama Faye e rappresenta una piccola parte di me, così sta sull' altare a vegliarlo quando io non ci sono! =P




Finito!!
Devo dire che se trovassi uno spazio un po' più adeguato lo sposterei subito, ma purtroppo per ora questo è quello che camera mia offre.. e va bè, mi accontento di ciò che ho!

Vi saluto ora,
buona domenica!!

Nessun commento:

Posta un commento