Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


sabato 13 ottobre 2012

Fog & Crows

Questa mattina sono uscita in giardino per buttare la plastica nel contenitore e sono stata investita da quel tipico e forte odore di umido che contraddistingue l'autunno pavese: la Nebbia. Fitta, non riuscivo nemmeno a vedere il bosco aldilà della recinzione del mio giardino.
Se vive a Pavia devi conviverci, non puoi fare altro. Ma c'è chi la odia a morte, perchè è fredda, umida, penetra nelle ossa.
Poi ci sono persone che - come me - la amano. La nebbia è silenzio, ovatta tutto, come la neve, la nebbia copre con il suo strato grigio velato, incanta i luoghi.
Mi piace la nebbia perchè è fredda, il suo odore, l'effetto che ha sulla pelle, da i brividi ma la senti dentro.
Sono fortunata a sentirla così affine a me considerato quanto bene la conosca e quanto tempo io debba passare insieme ad essa.
La nebbia non è un elemento? peccato.. sarebbe il mio elemento più affine.Comunque, è in qualche modo pur sempre acqua.
Fa freddo fuori, decisamente freddo, finalmente! Forse anche gli ultimi strascichi dell'estate che non volevano andarsene hanno detto ciao ciao, arrivederci all'anno prossimo.
Ed io sono felicissima..



Ormai le cornacchie mi tengono compagnia la mattina, quando mi sveglio, sono sempre li, sul tetto della casa di fronte. Sono felice di trovarle sempre, per me è come un segnale, le cornacchie sono animali per me importanti.
Ogni tanto poi gracchiano, aiutandomi a svegliarmi, proprio quando, magari, non avevo neppure sentito la sveglia.

1 commento:

  1. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Sono una streghetta anche io ^^
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    FairiesMakeup
    Ciao ^^

    RispondiElimina