Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


mercoledì 6 marzo 2013

Modern Witch Lague 6 - Pagan Path - Il Mio Verbo

Pagan Path 
T3P

  Il Mio Verbo 

Sono nata Strega, ho scoperto di esserlo diversi anni fa, almeno dieci, ho studiato tanto, ho letto tutto quello che potevo, mi sono informata, mi sono fatta delle idee ed ho sviluppato una mia religione.
La pratica è arrivata solo 4 anni fa, mese più, mese meno.
All’inizio tutto andava bene, ogni informazione, ogni libro, ogni notizia in più mi faceva piacere, volevo conoscere un po’ di tutto, poiché non sapevo bene che direzione seguire. Comincia a costruire il mio Libro delle Ombre mettendoci dentro ogni nozione che venivo a scoprire, anche pagine stesse di internet, appunti di libri.
Ho cominciato con la Wicca, era la tradizione più facilmente reperibile, ma ci ho messo poco a capire che vi era tanto altro attorno. La Wicca non l’ho mai sentita mia, ma devo molto a questa strada poiché mi ha permesso di conoscere il mondo del paganesimo.
Le mie ricerche hanno quindi cominciato ad essere più precise, ero interessata alle diverse tradizione per capire quale mi avrebbe colpito, aspettavo di leggere qualcosa e pensare “eccola!” e così è stato, più o meno.
Circa due anni fa comprai un libricino sui Miti e le divinità Nordiche, era ad un mercatino dell’usato, mi incuriosì abbastanza e decisi di prenderlo.
Allora non sapevo nulla di questa tradizione se non qualche nomi di qualche divinità principale.
Era piuttosto misero ma bastò per darmi un’infarinatura iniziale e comunque mi fece nascere curiosità e interesse nei confronti di questa tradizione.
Cercai informazioni su internet, altri libri non riuscii a trovarli ma intanto mi documentai.
Una notte feci un sogno, c’era un uomo, che mi parlava e mi invitava, ma non capii subito chi fosse, ero indecisa, non ero sicura.
Poi, giorni dopo, alcuni avvenimenti mi hanno fatto capire con chiarezza che quello era un segno del Dio che divenne poi il mio punto di riferimento: Odino.
Ci misi un po’ forse ad accettare appieno la cosa, o meglio, ci misi un po’ a capire che era davvero così. Non avevo mai avuto un rapporto stretto con la divinità maschile, ero sempre stata “tutta dea” , dove la Dea per me era la Luna e, insieme, la Terra.
Ormai la mia tradizione era definita, era quella, lo sapevo. Nello stesso tempo scoprii dell’esistenza di una tradizione specifica che comunque rientrava sempre nel grande mondo della tradizione nordica: l’ hedgewitchcraft o Stregoneria della Siepe.
E’ un mondo che ho appena appena accantonato ma non per mia volontà, non riesco a seguire contemporaneamente più cose insieme e questa richiede davvero tempo, tanto tempo, tanta esercitazione, tanta pratica.
Per quanto riguarda invece le divinità femminili non le ho accantonate, anche se momentaneamente Odino occupa quasi tutto il mio tempo.
In ogni caso, affezionata alla triplice, ne ho diciamo instaurata una mia, dove la giovane è rappresentata da Freya, la madre – l’adulta, da Frigg e l’anziana da Hel.
Poi c’è anche un’ altra divinità che mi sta particolarmente a cuore per il suo significato e le sue connessioni: Skadi. Io sono una strega dell’inverno e Skadi in questo mi rappresenta.

Ad oggi, quindi, quello che io sto facendo nella mia vita da strega è studiare la mitologia nordica in modo approfondito con libri affidabili che trattino bene l’argomento, occuparmi del mio rapporto con Odino, col quale voglio riuscire a lavorare ancora di più, inoltre mi piace molto condividere, partecipo alla Modern Witch Lague proprio per questo scopo, sperando di essere d’aiuto a coloro che si avvicinano adesso al mondo pagano e sperando di poter così portare avanti nel mio piccolo la diffusione della religione pagana che purtroppo è ancora troppo poco conosciuta.

Questa sono io, questo è il mio verbo, la mia tradizione, il mio cammino.

Nessun commento:

Posta un commento