Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


giovedì 11 aprile 2013

MWL - Pagan Path 3 - Il mio Gesto


The Pagan Path - MWL
T3P

Pagan Path 3 - Il mio Gesto


Il terzo intervento per il Pagan Path si chiama “il tuo gesto” e riguarda quindi un rituale importante che ha significato molto per noi.
Non ho in mente uno specifico rituale importante, generalmente i miei riti sono molto semplici, incentrati sulla Ruota dell’Anno, cerco sempre di cogliere il lato più naturale e spontaneo della festa, in modo da viverlo davvero.
Oltre a questo, per me è molto importante celebrare la mia divinità patrona e cerco di farlo settimanalmente.
La foto che vi ho allegato riguarda proprio l’ultima devozione settimanale, dove, oltre tutto, stavo anche consacrando le mie nuove carte runiche.
Per me celebrare un rituale deve essere un gesto estremamente naturale, che viene dal cuore e deve rispecchiare il mio essere. Non amo le cose troppo elaborate, solo con il fine di essere appariscenti. Anche i miei altari sono generalmente molto spogli, umili, senza particolari gingilli, solo qualche decorazione che richiami al periodo dell’anno in cui mi trovo.
La cosa migliore è ritualizzare all’esterno ma riesco a farlo molto raramente.

In questa devozione specifica di cui vi ho allegato la foto, stavo cominciando un nuovo lavoro con la divinità, uno studio più approfondito di tutto quello che lo riguarda, è stata quindi molto importante per me.
Stavo consacrando le nuove carte runiche per poterle così cominciare anche ad utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento