Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


martedì 10 aprile 2012

Indiscrete Domande Cinematografiche

Sono malaticcia! Così, scorrazzando su YouTube ho scoperto un tag piuttosto vecchio ma che non avevo notato che volevo fare ora (non avendo nulla da fare..): Indiscrete domande Cinematografiche.
Sono un' appassionata di cinema!! Bene! Parto!

1) Il personaggio cinematografico che vorresti essere
Non penso di averne uno solo.. vado a periodi, in base ai film che vedo.. quando un film mi appassiona vorrei entrare nella storia. Per citarne alcuni, direi Neityri di Avatar, Leyla di Star Wars, anche Padme solo che poveretta non finisce bene, sicuramente qualche femminuccia di Harry Potter, come Luna.. chi non ha mai sognato Hogwarts?
2)Genere che ami e genere che odi
Amo sicuramente il fantasy, i thriller e i musical.. Non mi piacciono le commedie sdolcinate.
3) Preferisci i film in lingua originale o doppiati?
Non conosco l' inglese, quindi direi doppiati. Poi mi piacciono molte voci di doppiatori nostri, italiani, quindi è un piacere sentirli.. sono bravi!
4) L' ultimo film che hai comprato
Ho comprato in contemporanea Bambi, il Re Leone e Mangia Prega Ama
5)Sei mai andato al cinema da solo?
No, ma solo perchè il mio ragazzo è più nerd di me e quindi non lo devo convincere troppo a lungo ad andare al cinema..
6) Cosa ne pensi dei BluRay?
Penso che per alcuni film siano una vera figata! Non solo film nuovi, come Avatar, che ad esempio sono stati creati per questa tecnologia, ma anche film più vecchi, come Il Signore degli Anelli, Star Wars.. sono fantastici visti in BluRay! Ovviamente, costando più del dvd normale, è sprecato comprarli per film "qualunque"
7) Che rapporto hai col 3D?
Non saprei. Se posso evito il 3D! Troppo costoso e spesso deludente.. Purtroppo non lo utilizzano per rendere migliori davvero i film, in genere, ma lo utilizzano per fare più soldi.
Sicuramente sono molto carini alcuni cartoni animati in 3D o film fantascientifici, come può essere Avatar, dove il 3D ti catapulta all' interno dello schermo.. per il resto, ne faccio a meno!
8)Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?
Difficile rispondere.. deve far parte di una di quelle categorie di film che amo.. deve farsi ricordare, essere originale oppure colpirmi direttamente perchè mi riguarda dal vivo. Deve parlare di qualcosa che amo o deve avere un attore particolarmente bravo o un personaggio che mi piace o mi rispecchia in maniera forte.
Non riesco a dare una singola motivazione. Un film se mi piace è per il suo complesso, le musiche, le scenografie, le ambientazioni, i personaggi, la trama.. tutto!
9)Preferisci vedere i film da solo o in compagnia?
Dipende. Se sono da sola spesso me li gusto di più. Mi piace vedere film sola con il mio ragazzo, generalmente siamo noi due soli ad andare al cinema. Mi piace vedere anche film in compagnia con gli amici, ma solo film divertenti o horror, così si ride insieme. Mi piace vedere Harry Potter con mio fratello e mia mamma.. ci lasciamo catturare!
10)Ultimo film visto al cinema (oppure no)
E' un po' che non vado al cinema.. l' ultimo visto mi sembra che sia stato The Woman in Black.. molto carino! In tv non guardo mai nulla. In dvd guardo continuamente film.. l' ultimo Star Wars.. oppure i telefilm di Supernatural.. per l' ennesima volta!
11) Un film che fa riflettere
Avatar! nonostante sia fantascienza, gli uomini di oggi dovrebbero imparare di più a rispettare il loro mondo naturale, il mondo che li circonda e vivere in armonia con esso, proprio come fanno in Avatar, su Pandora. Dopo di che, non saprei, per ora non me ne vengono in mente.
12)Un film che fa ridere
Frankestein Junior!! Senza ombra di dubbio! Fantastico!
Fuori da questo, non mi ritengo un' amante di film comici.. non li disprezzo ma se posso li evito. Mi piacevano molto i film di Aldo Giovanni e Giacomo, appena usciti, ma oggi li trovo piuttosto insignificanti.. e la stessa cosa penso un po' di tutti i comici.
Penso che più che altro mi fanno ridere le parodie, fatte bene, s'intende. Lo Ssvarione degli Anelli, alcuni Scary Movie, Una Pallottola Spuntata.. cose del genere.
13)Un film che fa piangere
Armageddon, sempre!! Piango sempre tantissimo!!
14)Un film orribile
Un'ottima annata, Revolutionary Road.. mi vengono in mente questi due ora.
Generalmente non riesco a trovare film che davvero mi fanno ribrezzo, ma questi due mi hanno annoiata a morte!!
15) Un film che non hai visto perchè ti sei addormentato
L' ultimo Transformers.. basta!! Terribile! Noioso!
16) Un film che non hai visto perchè stavi facendo le "cosacce"
Ne ricordo due (anzi, non li ricordo..) Al calar delle tenebre e Io sono leggenda
17) Il film più lungo che hai visto
Oggi con le saghe tutti i film diventano lunghi, se messi insieme. il Signore degli Anelli certamente sta sul podio, Harry Potter ha un sacco di capitoli, Star Wars idem. Come film singolo mi viene in mente Titanic.. lo vedevo fin da bambina ed era.. interminabile!!
18)Un film che ti ha deluso
Alice in Wonderland, di Tim Burton. Mi ha deluso perchè è di Tim Burton, perchè c'è Johnny Depp, perchè Alice è molto bella come storia e perchè, secondo me, potevano fare molto ma molto di più.
La coppia Burton-Depp non mi ha mai delusa.. e di fatti con questo film sono rimasta piuttosto stupita. Non so dire esattamente cosa.. ma qualcosa non funziona li dentro!
Un altro è Parnassus, un film strano.. non so dire se mi è piaciuto.. ma mi aspettavo di meglio anche da lui.
19)Un film che sai a memoria
Alcuni Herry Potter, i primi soprattutto, Mamma Mia, e poi moltissimi Disney: Il Gobbo di Notre Dame, La Bella e la Bestia, Bianca e Bernie, La Sirenetta.. ed anche altro come L'incantesimo del Lago.. Un altro che so a memoria, pur sapendo essere molto stupido, è Mean Girls!
20)Un film che hai visto al cinema perchè ti hanno trascinato
L' ultimo Transformers.. e Scusa ma ti chiamo amore.
Generalmente non mi faccio trascinare, mi piace andare al cinema solo perchè ci sto andando.. ma questi due proprio non li volevo vedere!!
21) Il film più bello tratto da un libro?
Se parliamo più bello oggettivamente Il Signore degli Anelli. Poi per me c'è anche Harry Potter, Orgoglio e Pregiudizio.. Poi so che ci sono altri che mi sono piaciuti che sono stati tratti da un libro ma nemmeno lo ricordo.. così come l' ultimo visto, The Woman in Black, mi pare sia preso da un libro.
Un' altro che mi piace moltissimo è La Nona Porta, tratto dal libro Il Club Dumas
22)Il film più datato che hai visto?
Penso di non andare più indietro di Frankestein Junior, Star Wars (ovviamente la trilogia classica).. bè, Colazione da Tiffany è ancora più vecchiotto..
Comunque, credo questi o al massimo altri di questi anni, all' incirca.
23)Miglior colonna sonora
Mi ripeto, lo so, ma Star Wars (la Marcia Imperiale vince su tutto!)ed Harry Potter. Poi direi che in linea di massima mi piacciono le musiche che vi sono nei film di Tim Burton. Non so come si chiami il compositore, ma credo sia sempre lo stesso.
24)Miglior saga
Qui si va davvero sul difficile. I miei film preferiti sono tutti film a saghe se non l' avete capito, Harry Potter, Star Wars, Il signore degli anelli.. sono questi direi!
Il Signore degli Anelli lo giudico il più bello oggettivamente ma non quello che mi piace di più, tra Harry e Star Wars però è molto difficile.. sono troppo diversi per giudicarli!
Ad Harry sono più affezionata, ho letto anche i libri.. Star Wars però è un mondo che ti cattura!
25)Miglior Remake
Migliore non saprei.. ne ho visti di remake, talvolta senza nemmeno sapere che lo fossero. Stanno rifacendo qualsiasi cosa tratta dai cartoni o da fiabe classiche, mi è piaciuto molto Cappuccetto Rosso Sangue, ad esempio che, nonostante il titolo, è un bel triller/giallo. Dopo di che, sicuramente è molto bello l' ultimo Il Cavaliere Oscuro, anche se non rientra tra i miei film preferiti..
Non saprei rispondere concretamente insomma.

Bè, le domande sono terminate.. si è fatto tardi ed io mi ritiro!!
Saluti a tutti quanti!
A presto e buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento