Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


lunedì 30 aprile 2012

Soncino Fantasy


Mercoledì 25 Aprile sono stata a Soncino Fantasy.
L' anno scorso avevo invece partecipato a Belgioioso Fantasy, decisamente più vicino a casa mia... però Soncino è tutta un' altra cosa!
Sarà l' atmosfera che emana l' Antica Rocca, sarà la zona circostante.. sarà cosa non lo so, ma è decisamente più bello rispetto a Belgioioso!!
Siamo arrivati (io e Ludovico) in mattinata, verso le 11, 11.30 e ci siamo potuti godere un po' nell' insieme ciò che offriva il posto, un veloce giro di ricognizione tra le bancarelle prima di assistere ad uno spettacolo che avevamo già visto l' anno scorso, con prestigiatori e mangia-fuoco ma che, essendo molto bello, ci siamo rivisti con piacere.

C’era anche un piccolo spazio dedicato al mondo di Harry Potter, con tanto di scenografie che ti portavano al binario 9 ¾ , ad Hogwarts e le scope per il Quidditch.
In vendita c’erano invece libri, bacchette ed una bancherella dedicata alle mandragole! Ero tentata di comprarmi un porta foto a forma di vasetto con mandragola, poi ho rinunciato.                          

Dopo di che abbiamo pranzato, i panini mettevano l' acquolina in bocca e dopo esserci rifocillati con panino con porchetta e birra, abbiamo ripreso il giro in modo più calmo e facendo anche qualche acquisto.
Io mi sono limitata ad acquistare un borsello in pelle nera, quelli da appendere alla cinta. Era da un po' che ne volevo uno, non propriamente economico, ma ne sono soddisfatta.

Esattamente come l’ anno scorso a Belgioioso, c’erano gli Ainur che suonavano, mi piace troppo quel gruppo! Ci siamo anche goduti un gruppo che suonava cornamuse e tamburi.. fantastico!!

Oltre a bancarelle e spettacoli, c’erano anche dei ragazzi con gufi, barbagianni, falchi e similari.. troppo belli!! Ho fatto una foto che è uno spettacolo!

Il luogo di per se non è molto grande ma ci siamo stati per parecchio tempo, girando da una parte all’ altra. Mi è dispiaciuto poi andare via, è un mondo fantastico, sembra di uscire dal mondo reale ed entrare in un altro luogo e tempo.

Sicuramente ci ritorneremo, forse solo a Belgioioso, anche se io spererei di tornare proprio a Soncino.

Nessun commento:

Posta un commento