Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


domenica 20 maggio 2012

Video (anzi, Post) Tag - Gli oggetti pagani che indosso

Sono qui per partecipare al progetto di Video Tag (che io ho tramutato in Post Tag!) lanciato da Dorilys riguardante gli oggetti pagani che si indossano.
Intanto vi lascio il link del suo video sul suo canale You Tube... --> http://www.youtube.com/watch?v=ebROnBDF33c&feature=youtu.be
Poi, volevo aggiungere, visto che lo diceva Skayler, nel suo Video Tag di risposta, che ci sto pensando di fare anche io un video.. se riuscirò a farlo lo allegherò sotto a tutta la pappardella che vado a scrivere!!
Ovviamente accompagnerò il discorso alle fotografie degli oggetti di cui vi parlerò, non sono molti quindi tranquilli, non scriverò poemi!!
Allora, partiamo.

Il primo oggettino che mi balza alla mente è senza dubbio il mio pentacolo, che porto come ciondolo al collo.
E' stato il primo oggetto pagano che ho acquistato (in fatto di gioielli e ciondolini vari) ma il primo non era lo stesso che porto ora. Semplicemente ne ho trovato uno migliore, che preferivo, così l' ho cambiato.
Il pentacolo non lo tolgo mai, perchè è per me la protezione più grande che ho e quindi mi sento "nuda" senza di lui.

Ho una faccia da scema e non si vede il pentacolo.. di fatti ho postato quella sopra con solo il pentacolino!! Però ma si, oggi ero lanciata, così vi metto pure la mia faccia! XP








Secondo oggetto che vi faccio vedere (e vi descrivo) è il primo anello comprato da me. L' ho preso al mio primo anniversario da strega e tutt' ora porto. devo dire che, purtroppo, ho sbagliato taglia (che scema!!) di fatti se fosse leggermente più stretto mi andrebbe meglio, ma mettendolo nell' indice comunque non lo perdo. Comunque, è un anello con un triskell, l' ho acquistato quando ero ancora puramente wiccan, ma anche ora continuo a portarlo poichè continuo a ritenere il triskell un simbolo molto importante per me, che simboleggia la Dea ed il ciclo vitale. Ho notato solo poco fa, con il video di Skayler, che è lo stesso suo anello con il triskell.. XD

Dopo di che, porto un' altro anello, sempre con un triskell ma più semplice. Questo arriva invece dall' ultimo Capodanno Celtico di Milano.



Finiti gli anelli, torno al collo, dove porto insieme al pentacolo, anche sempre un ametista, in una di quelle gabbiette in argento. L' ametista che porto attualmente al collo è molto recente, prima ne indossavo un' altra più grossa, che ho ancora. Ho deciso solo di prenderne una da utilizzare esclusivamente come portafortuna e pietra protettiva, più che altro mi veniva scomodo, avendone una sola da utilizzare per tutto, doverla continuamente purificare e /o caricare per scopi differenti. Oltre tutto mi capita di indossare anche altre pietre, non solo l' ametista ed ora, avendo due gabbiette, posso mettere altre pietre ma tenere comunque l' ametista.


Tra l' altro, continuando il discorso, un' altra pietra che indosso spesso è la Pietra di Luna, mia pietra nativa, essendo la pietra del segno del Cancro, che porto in momenti particolari e poi sempre durante gli Esbat. Mi capita anche di indossarne altre, a seconda delle esigenze.

Bè, direi di aver finito gli oggettini che porto addosso, pagani. Mi piacerebbe qualcosa con delle rune, ma per ora non sono riuscita a trovare proprio niente.. va bè, attenderò!

Se riesco, oltre tutto, mi piacerebbe fare un video dove raccontare questo video tag, vediamo se riuscirò!

Per ora vi saluto invece, a presto!!



Nessun commento:

Posta un commento