Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


mercoledì 13 giugno 2012

Litha - Solstizio d' Estate


Litha, 21 Giugno circa, denominato anche Solstizio d’Estate, rappresenta oggi l’ inizio della stagione estiva ma in tempi più remoti, era considerato invece il periodo di massimo picco dell’ estate, per questo la festa veniva chiamata anche Festa di Mezza Estate.
In questa giornata la durata delle ore di luce supera le ore di buio, il sole vince sulle tenebre e la Terra è prosperosa, ricca di frutti.
In ambito spirituale, il Dio Quercia lascia il posto al Dio Agrifoglio ed egli resterà fino al prossimo Solstizio. La Dea è rappresentata dalla Madre Terra rigogliosa di vita. Le Dee che possiamo celebrare sono quindi Dee mature, Dee gravide, prosperose e solari.

Ø  CORRISPONDENZE
Colori: Verde, Giallo, Azzurro, Bianco
Incenso: Rosa, Lavanda, Limone
Erbe: Iperico, Malva, camomilla, Verbena, Lavanda
Pietre: Ametista, Quarzo, Lapislazzuli, Agata, Pietra di Luna
Divinità: Madre Terra, Dio Sole
Creature: Piccolo Popolo

Ø ATTIVITA’
Bottiglia di Litha: riempire una bottiglietta con erbe di Mezza Estate (Iperico, Lavanda, Malva, Aglio..), chiudere e legare con un filo rosso. Questa bottiglietta aiuta nel lavoro con i sogni, tenerla in camera in un luogo vicino al letto.
Candela delle Stagioni: Prendere una candela bianca o gialla e intagliarci sopra disegni che richiamano il sole. Questa candela si userà nei Sabbat invernali per ricordare che la luce ed il calore del sole torneranno a risplendere.
Svegliatevi prima dell’ alba il giorno del solstizio d’Estate, per poter vedere sorgere il sole nel suo giorno più splendente, augurandogli buone cose nel giorno del suo culmine.


Nessun commento:

Posta un commento