Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


mercoledì 20 giugno 2012

MWL - Tell The Owl - Arg. 4

Modern Witch Lague - Progetto Tell The Owl - Argomento 4 --> Spiriti Guida <--


Non penso di riuscire a fare un discorso così elaborato come per i precedenti argomenti, parlando degli Spiriti Guida. Purtroppo non sono molto sensibile, perciò fatico a sentire qualsiasi forma di presenza non umana intorno a me, inoltre, come poi potrò meglio spiegare, ho uno strano rapporto con una presenza che avverto di tanto in tanto, ma non ho un vero e proprio rapporto con una Guida, a livello anche di maestro.

Il primo e vero rapporto/contatto che ho avuto con uno spirito guida, è nato grazie ad un progetto di Sacerdotesse di Avalon, il progetto Alleati di Potere.
Grazie alle sue meditazione ho potuto visualizzare l’ animale che mi ha accompagnato fino ad ora in tutti quei viaggi, la guida e l’alleato che mi consiglia, mi aiuta e mi indirizza.
E’ un’ aquila. Non avrei immaginato quell’ animale come mia guida-archetipo, ho sempre pensato di essere spiritualmente vicina ad altri animali, il lupo, il gufo, la pantera..
Mi piacerebbe contattare questo spirito anche al di fuori del singolo progetto, ma per ora non ce l’ ho fatta.
Comunque, nonostante tutto, vedo e percepisco questa guida come una singola guida legata a questo ciclo di meditazioni e questo progetto legato al forum, non so se mi spiego.

Non ho mai creduto, invece, nella figura degli angeli, non so dire perché, fin da bambina non ho mai pensato che esistessero, ad esempio, gli angeli custodi, anche se più che altro non credevo in questo nome.
Quand’ero piccola la mia bisnonna continuava a dirmi che sicuramente mia nonna mi guardava dal cielo, che la notte quando vedevo brillare Sirio in cielo, era lei che mi proteggeva. Effettivamente questa cosa mi è rimasta, anche oggi. La nonna è sempre la stessa che nomino e penso che lei, il suo spirito, davvero mi segua e mi protegga, poiché è capitato una o due volte di ricevere da lei segnali che mi aiutassero in periodi particolarmente difficili della mia vita fino ad ora. E’ come se lei fosse sempre a guardarmi e solo quando vede che sono davvero in difficoltà interviene.
Non so se potrei ritenerla uno spirito guida, non credo, poiché in realtà non mi ha mai fatto da maestra nel mio cammino spirituale, è più che altro una sorta di protettrice.

L’ altra fonte di “suggerimenti” e consigli mi arriva dai sogni. Anche qui la questione è problematica, dovrei riuscire a migliorare il lavoro anche in questo campo, ma nonostante questo mi capita talvolta di ricevere indicazioni a problemi che mi affliggono tramite i sogni. E’ una cosa che capita molto poco, comunque, sporadicamente. Non so spiegare la motivazione, ma non penso che sia sempre la presenza di mia nonna, è una cosa che si avverte a pelle. Non ho mai capito però chi possa essere, se potrei considerarlo uno spirito protettore, una guida, ma comunque non so chi sia e non so come contattarlo. Compare sporadicamente come vuole e quando vuole.
Vorrei davvero approfondire questo rapporto, studiare un modo per creare una connessione tra noi in modo da poterlo contattare io e non aspettare sempre che “compaia” di tanto in tanto quando vuole. Ci sono momenti in cui vorrei che giungesse, in qualsiasi modo, che si facesse sentire, ma non capita.

Purtroppo la cosa che più mi manca è una vera e propria guida spirituale, un maestro che possa aiutarmi a lavorare su quei percorsi che per me sono difficili, questa guida non ce l’ ho, non l’ ho incontrata, non l’ ho scoperta. Non so nemmeno come fare per raggiungerla, ci proverei, se potessi.
Tutte le presenze che sento attorno a me (che poi sono molto poche, come detto) fungono solo da protezione e da aiuto in caso di problematiche della vita concreta di tutti i giorni, una figura che invece mi aiuti in campo “professionale” non ce l’ ho ancora.

Infine ci sono i totem, non vorrei soffermarmi molto poiché si parla di Spiriti Guida, non Totem, però mi sembra comunque giusto dire due cose anche su di loro.
Non penso di conoscere tutti i miei totem, forse alcuni che ritenevo fossero animali simbolicamente importanti non si sono poi rivelati essere propriamente totem. Il primo è il mio totem nativo: il picchio. Lavoro con lui da non  moltissimo tempo, ma devo dire che è quello più facile con cui rapportarmi forse perché corrisponde caratteristicamente a quello che io sono, molto semplicemente.
Poi c’è il lupo, con esso ho un rapporto molto profondo, anche prima di sapere che fosse un mio totem. Ho sognato spesso lupi, anche molti anni fa, lupi che mi salvano, che mi proteggono, che mi guidano.
Un altro animale che non ho capito se posso definire mio totem è il gufo (e parenti). Questo è un altro animale che ricorre spesso nella mia vita, come simbologia, forse ancor più la civetta però.
Quand’ero piccola infine, c’era un altro animale che mi appariva spesso nei sogni, la pantera nera. Sono nata con la passione sfrenata per questo animale, non so perché, lo sognavo sempre, ma non era minacciosa (come si può invece pensare della pantera), era amica. Non ho più approfondito l’ argomento, anche credo che ci sia qualcosa anche dietro a questo animale.

Non ho molto altro da dire, purtroppo, sarò molto più curiosa di leggere i vostri testi, questa volta, anche per cogliere informazioni da coloro che hanno molto più da dire anche per capire come hanno fatto, come hanno scoperto e trovato.
Mi spiace non poter dire di più, purtroppo ad oggi non sono in grado di approfondire maggiormente questo argomento, ma sicuramente dovrò e ci lavorerò ancora molto.


Al prossimo mese.




Nessun commento:

Posta un commento