Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


domenica 3 giugno 2012

Non sono morta!

E' da una vita che non scrivo.. già! Ultimamente non ho notizie pagane da diffondere, anche se pensavo giusto giusto un paio di giorni fa di pubblicare qualcosa delle pagine tradotte (alcune delle tante) riguardo info nordiche... ci penserò! Più che altro dovrei meetterle giù un po' bene, perchè io le traduco per me giusto per capirle e per poterle leggere, ma sono tutto fuor che presentabili!
Oggi sono andata all' ennesima fiera di Belgioioso, non sapevo che ne tenessero così tante.
Questa si chiamava Armonia ed era incentrata sulla salute ed il benessere.
A dire il vero mi ha abbastanza deluso, pensavo fosse una cosa in stile Officinalia, con prodotti da mangiare o per il corpo incentrati su benessere e salutistica ed invece erano non prodotti ma tecniche. C'era qualche dimostrazione di arte marziale e altri a me sconosciute, ma nulla di che, il più grosso è stato fatto a Officinalia, per l' appunto. Più che altro eseguivano, dentro il castello, massaggi di vario genere ed altre cose come medicina alternativa e simili. Cose che, personalmente mi convincono poco, specialmente li, dove la gente si faceva massaggiare i piedi in mezzo a tutti gli altri. bah!
Comunque, poi ho scoperto tramite un cartellone all' entrata (io ovviamente, da brava furba, mica l' ho letto subito) che c'era un rituale di gruppo per la celebrazione dell luna piena di Giugno. Non so chi fosse la donna che teneva questa cosa, però, non potendo partecipare ho sbirciato comunque.
In pratica hanno più che altro fatto delle danze rituali, al suono di una musica leggera, lieve, di sottofondo. La donna che stava al centro guidava le altre, con le parole ed i gesti. Peccato non aver partecipato.. vabbè!
Alla fine ci siamo concessi un gelato sull' erba e poi ne abbiamo approfittato per fare due ripassini di Tai Chi, considerate le innumerevoli lezioni saltate, e, senza saperlo, abbiamo anche attirato gente!! Un signore ci ha fatto delle foto ed un altro ci ha chiesto cosa stavamo facendo e di che scuola eravamo.. però! Mica male! vorrà dire che siamo bravi!

Cambiamo argomento, ho avuto l' ennesimo scazzo di quest' ultimo periodo. Premetto di sapere di essere emotivamente poco stabile, sono nervosa, sono stanca.. io sono sempre così quando si avvicina il periodo estivo, è più forte di me, sento la stanchezza, il caldo mi uccide e non vedo l' ora che arrivino le ferie anche per me (un mese e mezzo, un mese e mezzo!!)
Comunque, cos'è successo, per l' ennesima volta, o meglio, il terzo lunedì di fila, gli amici hanno deciso ancora di organizzare di uscire e vederci perchè ovviamente c'è chi può uscire solo di lunedì, causa lavoro. E fin qui non è problematico, l' invito ci sta. Il problema è quando si insiste anche nonosante un no deciso! Sono contenta che le persone trovino lavoro, soprattutto lavoro che piace, ma non è colpa mia se questo lavoro prevede come unico e fisso giorno di riposo il lunedì! Per me il lunedì è taboo, il lunedì sono stravolta peggio del venerdì, per me è così e mi sta bene uscire una volta ogni tanto ma non sempre e, soprattutto non ora se io dico che ora è un periodaccio. Oltre tutto, stessa cosa, si aggiunge anche il fatto che ormai, per gli studenti, si avvicinano gli ultimi esami e mi devo sentire anche dire "dai, dobbiamo vederci tutti per un aperitivo perchè ormai siamo in vacanza!" e qui per poco non parte il vaffa! Io in questo periodo di vacanza lavoro più che nel resto dell' anno, quindi, vacanza sto cazzo!
Penso solo alle ferie, loro mi rendono felice e serena!!
Poi, alla fine, lascio correre per non fare discussione.

E' nato Francesco!! Mi stavo quasi dimenticando, il bimbo della Sam! che bello, il prossimo weekend andrò a trovarli.

Ultimissima cosa, poi vado a nanna anche perchè, oltre ad essere stravolta, alla fine scrivo tanto quanto parlo, il che è un dramma, sono euforica per via del nuovo progetto lanciato da Giulia! Sono riuscita a farmi passare (velocemente direi) il complesso da video ed ora sono più che lanciata! Peccato che se mi lancio non mi fermo, devo contenermi, è d'obbligo!

Ora vado, nanno che oggi sono davvero esausta.
A presto, speriamo..
Baci.

Nessun commento:

Posta un commento