Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


martedì 21 agosto 2012

Modern Witch Lague #5 - Alfabeto di Strega - [B]ambole Voodoo


[B] come.. [B]ambole Voodoo

Le bambole voodoo sono uno strumento rituale facente parte della tradizione religiosa Voodoo (come si può intuire dal nome stesso della bambola)

Possono presentarsi in diversi aspetti e forme. Spesso i materiali e la forma dipendono dal tipo di rituale in cui verrà impiegata e dal suo “effetto”. Principalmente sono costruite con materiali semplici e naturali come cotone, erb
e, pezzi di legno, argilla e uova, decorate con stoffe, perline e oggetti; talvolta sono minuziosamente e riccamente decorate.


In effetti possiamo parlare di bambola voodoo soltanto quando questa è utilizzato in un rito di questo sistema di magia, in quanto la “bambolina” (chiamata dagida) è adoperata da sempre anche in altri sistemi magici e nella magia europea.


Questo oggetto viene associato erroneamente solo alla magia nera, ma in realtà viene adoperato per ogni sorta di incantesimo benigno o malefico ed anche nei riti religiosi per onorare le divinità Voodoo.
La funzione della bambola voodoo è quella di rappresentare la persona o la Divinità su cui si concentra il rituale; quindi possono essere impiegate per “attaccare” un nemico , guarire o far innamorare le persone amate o invocare la presenza della Divinità.

Nessun commento:

Posta un commento