Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


martedì 20 novembre 2012

Modern Witch Lague 5 - Alfabeto di Strega - [L]jossalfheim

[L] come [L]jossalfheim

Ljossalfheim, a volte denominato solo Alfheim, è uno dei nove mondi della cosmologia nordica.
E’ il regno degli elfi della luce, appartenente ai regni fatati ed è situato vicino ad Asgard.
Una particolarità di questo regno è la non conformità per quanto riguarda le stagioni; di fatti capita che nello stesso momento dell’anno, in una regione del regno ci sia l’estate e, in un'altra, l’inverno.

Il paesaggio è per lo più forestale, con alberi sia a foglia caduca che conifere; gli alberi sono un po’ ovunque enormi, maestosi.
Ce ne sono altri minori nelle zone di montagna, in questa area ci sono inoltre colline verdi e valli che compongono un’ altra grande “attrazione turistica” di Alfheim.
Sono stati creati dei tunnel sotterranei che uniscono Ljossalfheim al regno più vicino, ma esiste anche un percorso in superficie per raggiungere gli altri regni fatati.

Gli abitanti di Alfheim, gli elfi della luce, un tempo erano uniti agli Elfi oscuri.
Dopo una guerra che ha visto per protagoniste queste due razze però, gli elfi oscuri, essendo stati battuti dagli elfi della luce, sono stati rilegati nel regno di Duergar, diventando così a tutti gli effetti gli elfi oscuri di Svartalfheim.

Alfheim è avvolta da una strana magia; un velo di incanto che rende tutto migliore ed esteriormente più bello rispetto a come in realtà è.
Ci sono persone che possono vedere però la realtà, oltre il velo di incanto, ma se si vuol essere considerati dei buoni ospiti, è meglio far finta di niente e continuare a vedere tutto in modo magicamente migliore.

Nessun commento:

Posta un commento