Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


martedì 27 novembre 2012

Modern Witch Lague 5 - Alfabeto di Strega - [N]anta


[N] come [N]anta

La Nanta è uno strumento puramente pratico, una borsa che la strega può costruirsi e riempire con gli strumenti utili per le celebrazioni all’aperto o, comunque, lontane da casa.
La Nanta è molto utile qualora la strega si ritrovi a praticare all’aria aperta, in un bosco o in un parco, o ancora quando siamo in viaggio, lontano da casa, ma vogliamo comunque avere con noi un piccolo altare portatile.
La Nanta può venir costruita come meglio si ritiene, della forma, materiale e coloro che si preferisce. Si prediligono i tessuti naturali, ma qualsiasi altro potrà ugualmente andare bene.
Sarebbe ideale costruirla con le proprie mani, scegliere il tessuto, cucirla a mano, decorarla a mano, ma se la cosa dovesse risultare troppo difficoltosa, si può sempre rimediare con una già fabbricata.

All’interno della Nanta possiamo mettere gli strumenti che desideriamo, gli strumenti senza i quali non possiamo celebrare un rituale.
Un esempio del contenuto è il seguente:
Simboli per la Dea e il Dio, simboli per gli elementi, sale, acqua, olio, gesso per tracciare cerchio e sigilli, offerte per la Natura,  candele, una piccola bacchetta, un coltellino o delle forbicine..
Ovviamente gli strumenti sono assolutamente personali, dipende dalle abitudine che ogni strega ha e gli strumenti che essa è abituata ad utilizzare.



Per l’immagine si ringrazia.. http://lasorgente.forumfree.it/?t=57758419

Nessun commento:

Posta un commento