Witch of Odin - Daughter of Fog and Ice - Sister of Wolves
~ Erede di Durin ~


giovedì 1 novembre 2012

Tell the owl - Viaggio tra i mondi - Modern Witch Lague

Viaggio tra i Mondi

Questo argomento è per me piuttosto complesso, soprattutto perchè non ho grandi esperienze dirette riguardante questo argomento, ma posso più che altro parlare in modo teorico.

Il viaggio fra i mondi è un argomento che mi sta particolarmente a cuore per la tradizione che sto seguendo, ma nonostante questo ho diverse difficoltà ad affrontarlo.
Ho cominciato ad interessarmi a questa pratica circa un anno fa, quando mi sono avvicinata alla tradizione nordica, grazie soprattutto alla hedgewitchcraft ma non solo, grazie anche ad una pratica tipica della tradizione nordica: il seidr.
La pratica del viaggio fra i mondi è molto difficile, se una persona è dotata naturalmente di questo dono per poter effettuare viaggi è molto avvantaggiata, altrimenti ci vuole moltissima pratica ed esperienza.
Ci si può aiutare grazie a strumenti come musiche, tamburi, meditazioni guidate.
Le meditazioni, per quanto differenti, possono aiutare coloro che hanno difficoltà ad intraprendere esperienze di viaggi astrali.
Le meditazioni guidate, proprio perchè sono guidate, possono aiutare a sviluppare un po' meglio ciò che serve per i viaggi astrali, viaggi sciamanici ed altro.
Un progetto di meditazioni guidate che sto personalmente svolgendo mi sta molto aiutando nella visualizzazione e nel raggiungimento di determinati obiettivi, senza di esse probabilmente sarei completamente all'oscuro da tutto ciò. Per questo motivo sostengo che meditazioni guidate possono risultare utili per chi è alle prime armi poichè aiutano a migliorare in previsione poi di lavori più complicati e difficili.


A livello teorico sto affrontando anche uno studio di viaggi fra i 9 mondi del paganesimo nordico, per poter conoscerli meglio.
Oltre a questo lavoro teorico, io effettuo anche delle meditazioni incentrate sempre sui nove mondi. Circa una volta al mese cerco di svolgere meditazioni per capire e vedere meglio uno dei nove mondi del paganesimo norreno. Conoscerlo in maniera più approfondita e diretta.
Sono mondi diversi tra di loro questi mondi, con diverse peculiarità e creature che li abitano.

Altri lavori che si possono affrontare per entrare in contatto con gli spiriti nel caso in cui non si riesca ad effettuare viaggi astrali, è attraverso i sogni. Spiriti o antenati possono giungere proprio nei nostri sogni per comunicarci messaggi o risposte che attendiamo.
Per riuscire a lavorare con i sogni, se non si è propensi, ci si può aiutare con la forza di pietre o erbe apposite per questo scopo.

Purtroppo non ho potuto dire molto questo mese ma l'argomento è davvero particolare.
Concludo quindi qui per questo mese, al prossimo argomento, il prossimo mese.

Nessun commento:

Posta un commento